McLaren 600LT: ora è anche Spider

La McLaren 600LT Spider unisce le stesse prestazioni della Coupé all’emozione di guidare a cielo aperto.

SEMPRE MOLTO LEGGERA - La McLaren 600LT Spider è la versione con tetto retrattile della 600LT Coupé. Dal punto di vista strutturale la 600LT Spider ha un telaio leggero in fibra di carbonio che in questa variante senza tetto non ha richiesto l’aggiunta di alcun elemento strutturale. L’incremento di peso rispetto alla Coupé è di soli 50 kg. Il peso della vettura è di 1.297 kg, si tratta di un valore inferiore di 200 kg rispetto alla Spider 570S da cui deriva. La McLaren 600LT Spider, dove LT sta per Long Tail, consente di abbassare e alzare il tetto elettrico, formato di tre pezzi, sino ad una velocità massima di 40 km/h.

INTERNI ESSENZIALI - Anche gli interni della McLaren 600LT Spider sono stati concepiti con l’obiettivo di minimizzare il peso della vettura. Una volta abbassato il tetto ci si trova davanti un abitacolo con rivestimenti in Alcantara e sedili sportivi in fibra di carbonio. I sedili ultra leggeri in fibra di carbonio disegnati per la McLaren Senna sono disponibili come optional, oppure possono essere inclusi nel pacchetto MSO Clubsport.



QUOTA 600 CV - Per quanto riguarda il motore la McLaren 600LT Spider beneficia delle stesse migliorie introdotte nella 600LT Coupé. Ritroviamo quindi i sistemi elettronici di gestione del motore V8 3.8 litri bi-turbo, che sono stati ottimizzati, il sistema di raffreddamento potenziato e il sistema di scarico più corto, regolato per liberare più potenza. Il motore genera la stessa potenza di 600 CV e una coppia di 620 Nm. Il motore è abbinato ad un cambio a sette rapporti, doppia frizione, che nella modalità “Sport” propone cambi di marcia più rapidi ed un suono più pronunciato. La 600LT Spider raggiunge i 100 km/h in 2,9 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h sono necessari 8.4 secondi. La velocità massima è di 324 km/h, con il tetto alzato, oppure di 315 km/h con il tetto abbassato. La 600LT Spider viene equipaggiata con pneumatici Pirelli P-Zero Trofeo R.

PRODUZIONE LIMITATA - La disponibilità della McLaren 600LT Spider sarà limitata, con possibilità di prenotazione programmata attorno alla produzione di altri modelli della Sports Series e Super Series. Ogni vettura sarà assemblata a mano presso McLaren di Woking, nel Surrey, Inghilterra, ed è ordinabile sin da ora presso le concessionarie McLaren. La 600LT Spider sarà disponibile in Italia ad un prezzo base di 256.500 euro. La McLaren 600LT Spider è il terzo modello del nuovo business plan denominato Track25, dove la casa inglese ha investito 1,2 miliardi di sterline.

fonte alvolante.it