La Fiat annuncia la gamma 2019 della Tipo

La Fiat Tipo è ora proposta con due nuovi allestimenti e due motori che si aggiungono a quelli già disponibili.


I NUOVI ALLESTIMENTI - La nuova gamma Fiat Tipo 2019 comprende quattro allestimenti: Street, Mirror, e i nuovi S-Design e Sport (quest’ultimo sviluppato in collaborazione con la Mopar). L’allestimento Sport della Fiat Tipo (nelle foto), disponibile esclusivamente sulla versione a 5 porte, è caratterizzato dalla presenza di numerosi elementi di design che la rendono la più sportiva della gamma, tra cui lo spoiler posteriore, le minigonne laterali, il paraurti anteriore e posteriore bombati e le cornici dei fendinebbia ridisegnate. La Fiat Tipo con allestimento S-Design è proposta con una nuova livrea rossa abbinata al tetto nero (combinazione disponibile come optional), oltre alle attuali colorazioni Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Con l’allestimento S-Design, la Fiat Tipo si distingue per la calandra di colore nero lucido, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 18 pollici in colorazione anch’essi nero lucido ma impreziositi con una finitura diamantata,  presente anche sulle prese d'aria anteriori e sulle calotte degli specchi retrovisori. I fari anteriori possono adottare la tecnologia Bi-Xeno (disponibile come optional). Gli interni, in colorazione Total Black, comprendono sedili in pelle e tessuto con cuciture a doppia ribattitura e volante e pomello del cambio con rivestimento a trama incrociata. Entrambi gli allestimenti prevedono di serie il sistema Uconnect  7 pollici HD LIVE touchscreen, che comprende i comandi al volante, i comandi vocali, il sistema di navigazione Tom Tom Live (che avvisa il conducente della presenza di autovelox, fornisce informazioni sul traffico e sul meteo), la radio digitale Dab, l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, il servizio di streaming audio, il riconoscimento vocale e la lettura degli SMS, le porte aux e usb per l’integrazione dell’iPod, la regolazione del volume della musica in base alla velocità, la predisposizione per Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto.

DISPONIBILI ALTRI DUE MOTORI - La Fiat Tipo con gli allestimenti Sport e S-Design sono proposti con due propulsori che vanno ad aggiungersi al 1.4T-Jet  benzina da 120 CV e al 1.6 diesel Multijet da 120 CV (quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico DCT): un motore a benzina 1.4 litri aspirato da 95 CV e un 1.3 litri diesel Multijet da 95 CV.

GLI ALLESTIMENTI STREET E MIRROR -  La Fiat Tipo in allestimento Street è proposta con nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16 pollici, vetri posteriori oscurati, finiture nere sulle calotte degli specchi retrovisori e sulla calandra e maniglie esterne e interne delle portiere di colore nero. I proiettori dispongono della tecnologia led, comprese le luci diurne. La Fiat Tipo  con l’allestimento Mirror è disponibile con una nuova livrea Blu Venezia (come optional) con dettagli cromati, tra cui le maniglie esterne delle portiere, le modanature laterali, il profilo inferiore della calandra, la cornice dei fendinebbia e le calotte degli specchi retrovisori. La Fiat Tipo Mirror dispone di cerchi di lega da 16 pollici a taglio diamantato e si distingue per il badge "Mirror" sul montante centrale. Il sistema Uconnect  7 pollici HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto è disponibile di serie.


fonte alvolante.it