BMW Serie 8: più stile con la First Edition

La versione speciale di lancio della BMW Serie 8 ha un colore specifico e interni di gran lusso, oltre al V8 4.4 con 530 CV

DETTAGLI CURATI - Sono 400 gli esemplari previsti della BMW M850i xDrive Coupe First Edition, una versione speciale della coupé di lusso Serie 8 che verrà prodotta da aprile a giugno 2019. Il pezzo forte di questo allestimento è la vernice metallizzata Frozen Barcelona Blue, un colore messo a punto dal reparto BMW Individual (si occupa delle personalizzazioni) in esclusiva per questa versione, che al pari di tutte le altre First Edition segna l’arrivo sul mercato di una nuova BMW. A definire il look della M850i xDrive Coupe First Edition contribuiscono anche le ruote di 20” verniciate in nero e una serie di rifiniture in nero lucido, come le lamelle della mascherina, la cornice dei vetri laterali e gli scarichi.

SOLO CON IL V8 - All’interno sono presenti i raffinati rivestimenti in pelle bianca Merino, il rivestimento del padiglione in Alcantara, cuciture blu e una targhetta con il numero progressivo dell’esemplare, oltre al potente stereo della Bowers & Wilkins e pulsanti personalizzati in vetro sul tunnel. L’unico motore disponibile per la BMW M850i xDrive Coupe First Edition è il benzina a 8 cilindri biturbo di 4.4 litri, che regala a questa lussuosa granturismo con 530 CV prestazioni da sportiva vera: a dispetto della lunghezza di 484 cm e del peso di 1.890 kg, la M850i xDrive scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge la velocità massima autolimitata di 250 km/h. Il cambio è automatico a 8 marce, la trazione integrale permanente.